lunedì 20 novembre 2017

ANIME, NON SOLO BIMBI....

CIAO a tutte e a tutti, oggi ho compreso perché ho difficoltà a scrivere i post settimanali, come mi ero imposta aprendo questo blog; l'idea era di trattare ogni settimana un argomento che riguardasse la maternità e/o la crescita e la cura dei bebè, nonché dei bimbi più grandicelli; oggi ho "visto" con occhi diversi e mi sono resa conto che già ci sono tantissime pagine e siti dedicati a questo, così come su facebook ci sono tanti post di gruppi di mamme, ostetriche, puericultrici, doule e "addetti al lavoro" che scrivono e si scambiano esperienze e consigli e inviti a corsi, seminari, serate varie.        Ritengo che in questo "mare" dove c'è di tutto e di più, pubblicare e scrivere ancora sugli stessi argomenti sia noioso e stancante, per me che scrivo e per chi legge; nella frenesia e nella vita vissuta, quasi da tutti, "di fretta", dove il tempo è considerato tiranno, chi è interessato a leggere una cosa già sentita e conosciuta?   Spesso si mette un "mi piace",che costa poco, anche senza aver in verità letto nulla: sono convinta che molte volte vada così.

A parte ciò, per quello che io sono, sento di voler parlare di bebè, bambini e mamme da un altro punto di vista, quello dell'ANIMA;  scrivere ciò in cui credo, la "mia visione-verità" in cui ho cresciuto i miei tre figli e ciò che continuerò a portare a chi mi vorrà avvicinare e conoscere!

Perché un'anima sceglie di venire al mondo?     Perché proprio da me, da noi?
Chi è in realtà questo bimbo che stringo fra le mie braccia?    Come posso aiutarlo a riconoscersi come un essere unico e irripetibile?    Qual'è l'educazione migliore, fin dalla nascita?   
Educazione del cuore, educazione al sentire, educazione di Luce e Amore, di connessione alla propria Anima, così da non perdersi nelle tante vie che la società offre e propone!                                          Presentazione della realtà: Pianeta Terra= Pianeta Scuola, i bimbi che giungono già sanno, ma hanno bisogno di noi per imparare le varie lezioni e superare l'esame finale.
Io genitore, sono pronto a sostenere mio figlio affinché la sua luce brilli e non si spenga mai?
Io genitore, pongo dei limiti alla crescita interiore di mio figlio?  Lo "ingabbierò" nel sistema attuale e disegnerò i margini in cui dovrà vivere per compiacere gli altri e le loro aspettative?
O lo aiuterò a volare nella vita ed esprimere le sue potenzialità?

Queste sono solo alcune delle domande da cui iniziare a riflettere e su cui confrontarsi, se davvero credo che il mio bambino è un'anima, giunta qui ora, non per soddisfare i miei desideri e le mie aspettative, ma in primis per portare a termine la sua missione, che non è la nostra, ma quella solo sua, che nessun'altro potrà mai compiere per lui.

Un abbraccio luminoso a tutte voi ANIME IN CAMMINO    Maria Rosa






Nessun commento:

Posta un commento