giovedì 21 settembre 2017

CERCASI......NONNA SITTER





Per chi lavora, per chi ha la propria famiglia lontano o non ha nessuno a cui lasciare i bimbi nel momento del bisogno… la babysitter diventa una necessità fondamentale.
Può servire in maniera saltuaria o stabile, ma in entrambi i casi una cosa è certa: deve essere affidabile, preparata e soprattutto deve piacere ai vostri bambini! 
I bambini non vogliono una babysitter noiosa, che sembra già stanca appena arrivata e che passa il suo tempo sul divano, i bambini vogliono qualcuno che li sproni a muoversi e a fare e che non sbuffi quando loro chiedono di giocare, vogliono una persona energica, creativa e fantasiosa.                                            Una babysitter estroversa piace molto ai bambini che amano essere coinvolti e sentire che possono anche permettersi di essere timidi, perché ci pensa la loro tata a farli uscire dal guscio e stimolarli a relazionarsi e fare.                                           Una brava babysitter c’è per rispondere alle mille domande che nascono ogni giorno nella testa di un bambino, è la figura su cui contare, non solo riguardo il gioco e la pappa, ma anche per imparare, per confrontarsi: è capace di stare al passo con la mente curiosa e avida di scoperte del bambino.                                      Una brava babysitter è soprattutto gentile e questa è una cosa che i bambini notano subito, è vero che noi la paghiamo per stare con i nostri bimbi, ma questo loro non lo devono percepire: loro devono sentire che lei ama stare con loro, che ci tiene davvero e che non è un peso.                                                                          Le migliori babysitter si riconoscono dal sorriso dei bambini che seguono, bimbi sereni che hanno giocato e imparato tanto con una tata che a sua volta ama il gioco e le risate, una babysitter creativa, che organizza e inventa giochi e permette ai bambini di sperimentare e giocare in modo creativo è davvero il massimo!
                                                                                                      

 Ai bambini piace che la babysitter sia una specie di amica e compagna di giochi, ma vogliono anche sentirsi protetti e sapere che anche con lei valgono le stesse regole che sì, a volte sentono strette, ma danno loro quei limiti che li fanno sentire sicuri; una brava babysitter sa essere responsabile e sa quando può concedere una libertà in più e quando invece prendere in mano le redini della situazione senza esitazione.                                                                                                                        E' bello, per il bambino, sapere di avere vicino una persona che sa cogliere i suoi piccoli sguardi e leggere le sue emozioni, oltre un muso lungo o un capriccio, che capisce cosa sta provando e sa come porsi di conseguenza, trovando il modo migliore per superare la crisi o gestire la grande felicità.                                          Una brava babysitter non tradisce mai la fiducia dei “suoi” bambini… non dice loro bugie e non spiffera le loro confidenze (a meno che non sia qualcosa che i genitori devono assolutamente sapere).
La figura della nonna sitter, oltre a tutte queste fantastiche caratteristiche, unisce l'esperienza di anni di vita trascorsi coi bambini e la saggezza e la calma raggiunte con l'età .... nonché la capacità di fare le "super coccole".
NONNA SITTER presente all' ISOLA MAGICA vi aspetta per crescere insieme e divertirci!                 un bacino rosa colore amore!     Maria Rosa





Nessun commento:

Posta un commento